Diritto dell’ambiente e amministrativo

Per i diversi settori del diritto ambientale e dell’energia, lo Studio Legale Rocchi&Associati collabora, sin dalla sua nascita, con lo Studio Legale Ambientalex, segnalato da “IlSole24Ore” tra gli Studi Legali dell’anno 2019 dell’area “Ambiente”.
Esso è attivo nel diritto dell’ambiente assistendo società italiane e estere. L’attività si estende dalla generale consulenza relativa alla realizzazione di progetti conformi alle norme ambientali italiane e comunitarie, fino alla gestione degli stessi.
In questo settore, lo Studio esegue ricerche approfondite nell’ambito del diritto dell’ambiente per conto dei clienti sotto vari aspetti, tra cui quello relativo alle procedure di “due diligence” e “disclosure”.
Lo studio è inoltre in grado di fornire consulenza e assistenza in tema di gestione di sinistro, e bonifica dei siti inquinati.
Lo Studio assiste, altresì, sia privati che Pubbliche Amministrazioni nella fase stragiudiziale e di contenzioso di fronte agli organi della Giustizia Amministrativa, predisponendo strategie difensive ad hoc per la tutela delle specifiche esigenze del cliente.
I professionisti dello Studio assistono, altresì, il cliente nella impugnazione e contestazione delle ingiuste ed illegittime richieste di pagamento dell’Amministrazione finanziaria di fronte agli organi della Giustizia Tributaria al fine di ottenere la sospensione dell’obbligo di pagamento ed infine il loro annullamento.
In ambito di ristrutturazione del debito, lo Studio assiste il cliente di fronte alle richieste di pagamento della amministrazione finanziaria che possono essere oggetto di intervento in sede amministrativa attraverso il c.d. reclamo mediazione oppure la più semplice rateizzazione.
Richiedi un incontro gratuito
Invia la tua richiesta compilando il form e provvederemo a contattarti il prima possibile.